Riciclandino, 4.500 euro alle scuole di Ferrara
Da: Gruppo Hera
Premiati oggi, presso l’Istituto Comprensivo Cosmè Tura di Pontelagoscuro, gli alunni delle scuole ferraresi per l’anno scolastico 2017/2018.
È stato consegnato oggi il premio per l’edizione 2017/2018 di Riciclandino, il progetto del Gruppo Hera – realizzato assieme al Comune di Ferrara e in collaborazione con ATERSIR ed il Centro Idea – che promuove l’utilizzo delle stazioni ecologiche da parte di studenti e famiglie.
Grazie a questa iniziativa e agli alunni, alle famiglie e agli insegnanti che hanno dimostrato il loro impegno nei confronti della raccolta differenziata, sono state raccolte direttamente presso le stazioni ecologiche di Hera oltre 115 tonnellate di rifiuti, che hanno fruttato agli istituti della città estense quasi 4.500 euro di premi.
Con la premiazione di oggi, che si è svolta presso la scuola Carmine della Sala alla presenza dell’assessore all’Ambiente del Comune di Ferrara Caterina Ferri e di Elisabetta Martinelli, coordinatrice del Centro Idea, sono state premiati tutti gli istituti della città che nell’anno scolastico 2017/2018 hanno partecipato a Riciclandino.

Sostieni periscopio!
HERA
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)