Ricevuta una delegazione di Giessen, città tedesca partner in un programma di scambio di volontari senior
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Comune di Ferrara
Questa mattina nella residenza municipale la dirigente comunale responsabile delle Relazioni Internazionali Lara Sitti ha ricevuto una delegazione proveniente dalla Città di Giessen in Germania, in visita a Ferrara dal 13 al 16 maggio.
Si tratta di Angelika Nailor e Christine Becker, dell’Ufficio per il Volontariato del Comune di Giessen e Kornelia Steller-Nass, rappresentante di AWO, un’organizzazione impegnata nell’ambito dell’assistenza sociale.
Dal 2009 Giessen e Ferrara sono partner in un programma di scambio di volontari senior che ha contribuito all’instaurarsi di rapporti amichevoli tra organizzazioni impegnate nel sociale, operatori del settore e singoli volontari.
Queste iniziative legate al mondo del volontariato non hanno fatto altro che approfondire la già stretta collaborazione esistente tra le due città gemellate.
Il programma include la visita ad alcune strutture ed organizzazioni della città e l’incontro con gli addetti ai lavori di Agire Sociale-CSV, Istituto Don Calabria-Città del Ragazzo, Coop. Integrazione Lavoro, Casa Famiglia e Villetta di Baura.
Al saluto istituzionale di questa mattina in Municipio, in rappresentanza della Regione Emilia-Romagna era presente anche Claudia Canè, referente per i rapporti tra la nostra Regione e l’Assia.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it