Skip to main content

da: ufficio stampa La Carmelina edizioni Ferrara

Riccardo Campa, sociologo della scienza, Univ. Jagellonica, Cracovia (Polonia) e leader futuista e transumanista (Presidente Onorario dell’Associazione Italiana Transumanisti- Milano) in questi giorni è stato ospite a Radio Radicale e Rai Radio 1 (Eta Beta).
Riccardo Campa ha recentemente edito per La Carmelina Edizioni, Storie di Fine Vita, sull’eutanasia dal punto di visto scientifico. Questi e altri temi bioetici e futuribili in generale sul cosiddetto Transumanesimo sono stati il focus delle trasmissioni radiofoniche: nello specifico discussi con Pasquale Annicchino, ricercatore presso l’Istituto universitario europeo di Fiesole, Luciano Pellicani, docente di Sociologia Università “Luiss Guido Carli” di Roma, Marco Ventura, ordinario di Diritto Canonico ed Ecclesiastico Università di Siena, per Radio Radicale; con Roberto Manzocco, autore del libro Esseri umani 2.0 e David Orban, docente della Singularity University, l’accademia finanziata dai fondatori di Google per elaborare strategie di potenziamento dell’essere umano grazie a nanotecnologie, ingegnerie genetiche e informatica, per Rai Radio 1.
Dopo gli stessi Stefano Vaj (conferenza al London Futurist, 2015 per Biopolitics. A Transhumanist Paradigma) e Roby Guerra (Futurismo e Transumanesimo, 2014, segnalato da MetoWeb.Eu e da C- Mazzucchelli nel suo Labirinti della Tecnologia), prodotti dalla casa editrice ferrarese (sede anche a Roma) a cura di Federico Felloni, del Gruppo Editoriale Este Edition (curato da Riccardo Roversi e Vincenzo Iannuzzo), la Carmelina si conferma ulteriormente in certo focus di ampiezza nazionale (e non solo) mediatico e (tra le sue dinamiche editoriali) di carattere specifico futuribile stesso radicale.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it