Skip to main content

Riapre il cinema Apollo

Articolo pubblicato il 21 Agosto 2020, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Ufficio Stampa Cinema Apollo

ll grande cinema torna all’Apollo, questa volta però in carne ed ossa!

Mercoledì 26 agosto, dopo sei mesi, il Cinema Apollo a Ferrara riapre le porte al suo pubblico. I clienti troveranno ambienti costantemente sanificati e sicuri ed è già operativo il sistema di bigliettazione on line, in modo da evitare ogni possibile occasione di assembramento.

In programmazione l’attesissimo nuovo lavoro di Christopher Nolan,Tenet, del quale lo stesso regista aveva anticipato “partiremo dal punto di vista di un film di spionaggio, ma andremo verso mete differenti. Attraverseremo generi diversi in una formula, spero, fresca ed emozionante”; Siberia, viaggio interiore diretto da Abel Ferrara con Willem Dafoe e Volevo nascondermi, film di Giorgio Diritti nel quale uno strepitoso Elio Germano, premiato a Berlino, interpreta il pittore Ligabue.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani