Riapre al traffico il ponte mobile di Valle Lepri, chiuso per motivi di sicurezza
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Provincia di Ferrara
Riapre domani mattina, venerdì 28 marzo, il ponte mobile di Valle Lepri, in località Comacchio, chiuso un paio di settimane fa per provvedere al dissesto dell’impalcato stradale, provocato essenzialmente dall’usura del tempo.
Si tratta infatti della vecchia struttura di attraversamento che presto sarà sostituita da quella in corso di realizzazione con le risorse dell’Idrovia, della quale è prevista la conclusione, salvo imprevisti, il prossimo dicembre.
I lavori di rinforzo con piastre metalliche dell’attuale ponte mobile, sono stati finanziati dalla Provincia che vi ha investito circa 50mila euro, tutti a carico del bilancio dell’ente.
I lavori si sono conclusi prima del termine preventivato, grazie alla puntualità e professionalità della ditta esecutrice, la Busoli di Volania (Comacchio).
Con il ripristino delle normali condizioni di sicurezza del ponte, la Provincia può quindi rimuovere il divieto di accesso e porre fine ai disagi causati al traffico veicolare.

Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani