resigallo, lunedì 19 incontro pubblico per la Tariffa su Misura
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: CLARA SpA
È fissato per lunedì 19 novembre, dalle 20.30, al Teatro ‘900 di Tresigallo (via Roma) l’incontro pubblico organizzato da CLARA spa e dall’Amministrazione Comunale di Tresigallo per illustrare ai cittadini le modalità di calcolo della Tariffa su Misura, che dal 1° gennaio 2019 sarà applicata anche a Tresigallo.
La Tariffa su Misura, già in vigore anche a Formignana, è un sistema di tariffazione più equo per i rifiuti, perché tiene conto delle quantità di rifiuti prodotti e dei servizi effettivamente utilizzati da ogni utenza, così come già accade per gli altri servizi a rete (energia, gas, acqua ecc.). In particolare saranno misurati i servizi di raccolta dell’indifferenziato, dell’umido e del verde.
Nei giorni scorsi gli operatori CLARA addetti alla raccolta hanno iniziato a tracciare gli svuotamenti dei contenitori con microchip tramite gli appositi lettori. I dati rilevati fino al 31 dicembre saranno utilizzati solo a fini statistici, e per tutto il 2018 il metodo di calcolo della TARI non cambierà.
Dal 1° gennaio 2019 invece le misurazioni saranno utilizzate per l’applicazione della nuova Tariffa su Misura.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it