Replica del Vice Sindaco Fantinuoli sulle dichiarazioni del Cons. Umberto Cavallari su ponte dell’attraversamento di Borgo Pelandri
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Comune di Comacchio – Segreteria Generale
L’Amministrazione Comunale, in merito all’articolo di stampa apparso nella giornata odierna, sul quotidiano il Resto del Carlino, il quale raccoglieva dichiarazioni del Cons. Comunale Umberto Cavallari, sul ponte dell’attraversamento di Borgo Pelandri, comunica che tra ottobre e dicembre dell’anno 2018, il settore Lavori Pubblici del Comune di Comacchio ha incaricato diversi esperti per valutare le condizioni di staticità di 43 ponti presenti su tutto il territorio comunale e di competenza del Comune di Comacchio, investendo risorse per monitoraggio, controllo e sicurezza per gli utenti della strada.
Dichiara il Vice Sindaco Fantinuoli: “Come riferito al Cons. Cavallari, dai competenti uffici comunali, anche il ponte da lui segnalato è stato oggetto di verifica e dotato di regolare idoneità statica, certificata da un professionista competente”, precisando che gli atti di riferimento sono disponibili anche presso la sezione dedicata sul sito istituzionale. Detto ciò, sulla base della perizia agli atti, il ponte non presenta ad oggi alcuna criticità di carattere statico.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it