Skip to main content

Da ufficio stampa Apollo Cinepark

Cosa sarebbe il panorama della canzone italiana senza Renato Zero? Per dare a tutti gli appassionati “sorcetti” la possibiità di godere di uno degli ultimi lavori del cantautore romano, la Lucky ed porta in sala “Zerovskij, solo per amore”, concerto-evento proposto al Cinepark e Cineplus di Cento e Comacchio lunedì 19 alle ore 20.00, martedì 20 alle ore 22.30, e mercoledì 21 alle ore 20.00.
Lo stesso Renato Zero ha presentato così questo appuntamento immancabile: “Il Cinema ha catturato Zerovskij, la mia Opera Sinfonica. Un folto gruppo di collaboratori, esattamente in scena 118 tra 62 elementi d’orchestra, 30 di coro, 5 nella sezione ritmica. Un direttore d’orchestra, un direttore del coro. Un coreografo e 12 ballerini. E ancora 7 formidabili giovani attori. Fuori scena la voce ipotetica dell’Altissimo. E altri magnifici 5 doppiatori per gli annunci diramati dalla Stazione Terra. Una compagine di professionisti di altissimo livello. -scrive sul sito web dedicato all’evento – Ci siamo davvero meritati di finire nella magica metratura di quel magnetico schermo!
La musica esce così da certi obbligati confini. Dalla prospettiva di sentirsi relegata nello spazio di pochi asfittici minuti. Per me questa rappresenta l’occasione di tornare ad essere ancora l’imprevedibile sobillatore di coscienze. L’esagerato. Il visionario. Quello che rinuncia alla ‘cassetta’ per rappresentarsi in tutta la sua ecletticità. Grazie a Lucky Red e ad Andrea Occhipinti per averci creduto.”

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it