Skip to main content

Regione: Trasporti. Prorogata fino al 31 dicembre l’integrazione sulle carte Tuttotreno e l’abbonamento MiMuovo:
comprende i servizi Freccia Argento, Freccia Bianca e Intercity

Dal 1^ novembre titoli di viaggio disponibili sui sistemi di vendita Fs. La proroga di 2 mesi per garantire a circa 2mila pendolari dell’Emilia-Romagna un’alternativa di viaggio in più, nel periodo di emergenza sanitaria

Bologna – Buone notizie per i circa 2mila pendolari dell’Emilia-Romagna che viaggiano con la carta Tuttotreno o che hanno l’abbonamento MiMuovo.  È stata infatti prorogata la scadenza dell’integrazione che permette di usufruire, oltre ai servizi Freccia Bianca e Intercity, anche di quelli Av Freccia Argento fino alla fine dell’anno.
La proroga di due mesi, dal 31 ottobre al 31 dicembre prossimi, per garantire ai pendolari un’ulteriore alternativa di viaggio nel prolungato periodo di emergenza sanitaria.
Da domenica prossima 1^ novembre i titoli saranno quindi disponibili sui sistemi di vendita.
sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)