da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna
Il Sottosegretario alla Presidenza chiarisce che non c’è nessuna intenzione da parte della Regione di entrare in una competenza che è propria dello Stato.
Bologna – “Capisco il clima pre elettorale, capisco il bisogno di avere un pò di visibilità ad ogni costo: ma davvero faccio fatica a comprendere di cosa parlano i Consiglieri regionali della Lega Nord quando parlano, facendo una inutile polemica, di una possibile proposta della Regione finalizzata a utilizzare fondi derivanti dall’otto per mille per costruire mosche. Di cosa parlano? Possibile che non sappiano davvero – e questo è grave – che si tratta di competenze che fanno capo allo Stato e non certo alla Regione, e quindi stanno strillando sul nulla? Si rilassino, si concentrino sulle cose concrete ed evitino polemiche inutili”.
E’ il commento del Sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna, Andrea Rossi, in risposta alla polemica lanciata dalla Lega Nord su un ipotetica proposta della Regione – smentita con decisione dal Sottosegretario Rossi – di costruire moschee utilizzando fondi dell’otto per mille.
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it