Da ufficio stampa
Nella quarta puntata del magazine televisivo le nuove regole per l’assegnazione degli alloggi pubblici, i finanziamenti per ristrutturarli e quelli per l’acquisto della prima casa.
Bologna – Rispondere al disagio abitativo modificando l’accessibilità agli alloggi pubblici per renderla più equa, finanziando ristrutturazioni e manutenzioni per aumentare la disponibilità delle abitazioni, emanando bandi per giovani coppie, famiglie numerose, monoparentali e singoli, per un aiuto nell’acquisto della prima casa.
E’ il tema della quarta puntata di “Vista da vicino”, il magazine di informazione video della Regione Emilia-Romagna in onda sulle emittenti locali della regione, ma anche su Facebook, YouTube, Twitter e sul sito della Regione (http://www.regione.emilia-romagna.it/).
Protagonisti della trasmissione sono le famiglie a cui sono state assegnate le case popolari oppure che hanno ottenuto il contributo a fondo perduto del bando “Accasiamoci” per acquistarne una.
Delle politiche abitative adottate dalla Giunta guidata dal presidente Bonaccini ne parla l’assessore alle Politiche sociali, Elisabetta Gualmini.
La pubblicazione di “Vista da vicino” sui social network avverrà di lunedì, il mercoledì e il venerdì per quanto riguarda clip brevi e di domenica per la puntata intera.
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it