Skip to main content

Regionali in Umbria, Pettazzoni (Lega): “Il paese reale ha sconfitto il palazzo”

Da: Ufficio Stampa Gruppo Lega Emilia-Romagna

“Dall’Umbria giunge un segnale inequivocabile: il paese reale vince contro il palazzo” commenta così il successo della coalizione di centrodestra alle elezioni regionali umbre Marco Pettazzoni, consigliere della Lega in Regione.

“Invito i ferraresi che sognano un’Emilia-Romagna libera – dichiara – a segnare sul calendario la data delle prossime elezioni regionali del 26 gennaio. Fra novanta giorni, infatti, arriverà anche per noi il momento di far sentire la nostra voce per scegliere una presidentessa che agirà ponendo al centro dell’agenda politica i cittadini Emiliano Romagnoli: Lucia Borgonzoni. Un grande in bocca al lupo alla nostra neo governatrice Donatella Tesei e complimenti al popolo umbro per la scelta di cambiare con un voto massiccio per la Lega e il centrodestra”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)