Skip to main content

Referendum Costituzionale il ‘Sì’ e il ‘No’ a confronto

Da: Cento in Movimento

In occasione del prossimo referendum costituzionale,il gruppo Cento in Movimento con la collaborazione del Circolo della Stampa di Cento, organizza un incontro pubblico dal titolo: ‘Referendum Costituzionale – il ‘sì’ e il ‘no’ a confronto’.
L’evento avrà come scopo quello di mettere a confronto le due scelte oltre a dare la possibili à ai cittadini di porre domande per chiarire i dubbi prima del voto.
Come ospiti avremo:
Relatore per il No, Fernando Rossi (ex sindaco di Porto Maggiore ed ex Senatore)
Relatore per il Si, Mattia Franceschelli (coordinatore del comitato ‘basta un sì – Cento per il referendum’ laureato in Diritto Costituzionale)
L’incontro è gratuito e avrà luogo il giorno 22 Ottobre 2016 dalle 16:00 alle 19:00 presso Sala Zarri – Palazzo del Governatore – Piazza Guercino a Cento

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)