Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: organizzatori

Sabato prossimo tutti invitati ad una merenda bio e conviviale a base di referendum sociali! Il coordinamento referendum sociali di Ferrara organizza una incontro di informazione sabato 28 maggio alle 17.30 da Girobio (via Terranuova 13 a Ferrara). Gli attivisti del coordinamento – Marzia Marchi, Corrado Oddi e Mauro Presini – illustreranno i quesiti referendari su scuola, inceneritori, trivelle, e la petizione popolare sull’acqua per i quali i cittadini sono invitati ad a firmare. I presenti potranno gustare in compagnia una buona merenda preparata dalla bottega biologica Girobio: un piacevole pretesto per ricordarci che una sana alimentazione dipende dalla disponibilità di un ecosistema non compromesso (terra, aria, acqua) e dalla consapevolezza dei più (scuola). Insomma, non cavoli, ma referendum a merenda!
Durante l’incontro si potrà firmare per i referendum sociali. Gli altri banchetti del fine settimana a Ferrara si terranno il 27-28-29 maggio in piazza Castello (adiacenze colubrina), sabato 28 mattina al mercato di via Krasnodar, domenica 29 pomeriggio al CUS in occasione dei tornei sportivi aperti. La democrazia è nelle nostre mani!

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it