Skip to main content

Recensione dal vivo di Tosca al Circolo Frescobaldi giovedì 24 settembre 2015 ore 17

Articolo pubblicato il 21 Settembre 2015, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: Circolo culturale Amici della Musica “Girolamo Frescobaldi” – Ferrara

Cominciano oggi (Giovedì 24 settembre 2015, ndr) alle ore 17 al Circolo Frescobaldi di Via Foro Boario 87 gli incontri che con cadenza mensile vedranno trattati temi musicali ma non solo, perché i relatori che si succederanno mese dopo mese affronteranno anche problemi di storia contemporanea e di costume. È un momento di incontro e approfondimento culturale del tutto nuovo, a ingresso libero, denominato «I Giovedì del Frescobaldi» che il sodalizio ferrarese offre ai propri soci e familiari; e che si compone di un evento culturale (conferenza dalle 17 alle 19) seguito da un aperitivo offerto dal Circolo e dal successivo incontro conviviale per chi vorrà trattenersi a cena.
L’incontro di oggi prevede la recensione dal vivo da parte del critico musicale Athos Tromboni della Tosca di Giacomo Puccini andata in scena nell’Arena di Verona quest’estate, interpreti il soprano Hui He, il tenore Marco Berti (insieme nella foto) e il baritono Marco Vratogna, direttore Riccardo Frizza, regista Hugo De Ana. La recensione dal vivo è resa possibile con l’uso dei supporti messi a disposizione della stampa per fini divulgativi dalla stessa Fondazione Arena di Verona.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani