Rassegna Jazz – Giovedì 11 giugno 2015 Massimo Manzi ed Emiliano Pintori
Tempo di lettura: 2 minuti
da: organizzatori
Terminata lo scorso 4 giugno con il bellissimo concerto del QuartettoZ la prima fase della rassegna “Zone jazz” curata da Roberto Manuzzi, rassegna che riprenderà in autunno, il circolo Arci “Zone K” di Malborghetto di Boara prosegue la programmazione del giovedì dedicata al jazz ancora per alcune settimane con proposte che si preannunciano ugualmente di grande interesse e qualità artistica.
Il gruppo che si esibirà sul palco questo giovedì propone l’inusuale formula dell’organ duo, con il grande Massimo Manzi alla batteria e Emiliano Pintori all’organo Hammond; una fusione di suoni molto accattivante, all’insegna di uno swing dinamico e coinvolgente.
Massimo Manzi è uno fra i più referenziati ed attivi batteristi d’ Europa; basti citare gli oltre 150 album di Jazz in cui è presente realizzati in oltre 30 anni di attività e le collaborazioni con artisti del calibro di Eddie “Lockjaw” Davis, Irio De Paula, Tal Farlow, Richard Galliano, George Garzone, Mick Goodrick, Steve Grossman, David Liebman, Mike Mainieri, Ray Mantilla, Sal Nistico, Tony Scott, Paolo Fresu, Massimo Urbani.
Il giovane e talentuoso pianista e hammondista Emiliano Pintori si è esibito con alcuni dei grandi del jazz italiano e americano tra cui Steve Grossman, Carlo Atti, Tom Kirkpatrick, Piero Odorici, Marco Bovi, Domenico Caliri, Barend Middelhoff. Oltre all’attivita’ concertistica si dedica alla scrittura di colonne sonore. Dal 2005 collabora con il gruppo The Good Fellas.
Un appuntamento imperdibile per gli amanti della grande musica jazz.
Il circolo Zone K aprirà alle ore 18,00, il concerto è previsto per le 22.
L’ingresso è gratuito e riservato ai soli soci Arci.
E’ consigliata la prenotazione vista la limitata disponibilità dei posti, il locale è climatizzato.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il 346.0876998.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it