Rancan (Lega E-R): “Ferrara, ordinanza riaperture: governo contro il buonsenso, Bonaccini prenda le difese di chi vuole ripartire”
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Ufficio Stampa Lega
“Bonaccini prenda le difese di chi vuol ripartire nel rispetto delle regole sanitarie”. Lo ha detto il capogruppo della Lega Emilia Romagna Matteo Rancan appoggiando la protesta del sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, a cui il Prefetto ha notificato lo stop del Governo all’ordinanza comunale che, da lunedì, avrebbe dato la possibilità a tutte le attività di vendita al dettaglio di ripartire e di salvare “in molti casi la propria azienda”. Rancan attacca l’atteggiamento del Governo che va contro il buonsenso dal momento che, come ha dichiarato Fabbri, “Ferrara è una tra le città dove la diffusione del virus è più bassa rispetto a tutta l’Emilia Romagna e a gran parte del Nord Italia. La nostra provincia è diventata addirittura un caso di studio per questa caratteristica ed è stata definita dal commissario ad acta per l’Emergenza Coronavirus dell’Emilia Romagna, Sergio Venturi, un’oasi del contagio, dove il virus ha fatto meno male”.
Rancan sollecita il presidente Bonaccini a valutare la proposta del sindaco Fabbri di fare “della città di Ferrara un progetto pilota per la riapertura anticipata di tutti gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio, seguendo ovviamente tutte le misure igieniche e sanitarie per prevenire la diffusione del contagio”.
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it