Skip to main content

Rancan e Ostellari: “Bonaccini, basta raccontare balle”

Articolo pubblicato il 9 Gennaio 2021, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: 2 minuti


Da: Ufficio Stampa Lega Emilia Romagna

RANCAN E OSTELLARI (LEGA ER): “BONACCINI, BASTA RACCONTARE BALLE: NEL PROGRAMMA LEGA NON C’E’ MAI STATA LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA’”

BOLOGNA, 9 GEN – “Nessuna privatizzazione della sanità pubblica: nel suo programma di governo della Regione Emilia-Romagna la Lega non ha mai previsto che le cure e i servizi sanitari potessero mai essere affidati a privati. Poiché non è la prima volta, e guarda caso accade sempre nei momenti in cui è più in difficoltà, che Bonaccini si permette di raccontare balle e prendere in giro i cittadini, dissimulando la realtà dei fatti, gli chiediamo di rendere pubblico l’estratto del programma elettorale della Lega a cui lui fa riferimento e dal quale si evincerebbe la volontà della Lega di privatizzazione della sanità. Non lo troverà, semplicemente perché non esiste. Spiace, piuttosto, constatare l’arroganza del governatore di una regione importante come l’Emilia-Romagna, che, ogniqualvolta si trova in difficoltà, e nell’ultimo anno è successo innumerevoli volte, cerchi la rissa verbale inventandosi e raccontando balle secondo un piano ben congegnato volto a buttare fumo negli occhi dei cittadini per distogliere la loro attenzione rispetto alle criticità di un periodo storico che anziché polemiche sterili dovrebbe richiamare le forze politiche di maggioranza alla responsabilità e alla condivisione delle scelte con l’opposizione. I cittadini meritano rispetto, verità e chiedono di essere governati da persone responsabili”. Così il capogruppo in Regione ER della Lega, Matteo Rancan, in risposta al post pubblicato dal governatore Bonaccini in cui il presidente dell’Emilia-Romagna dichiara che “al primo punto del programma di governo della Lega ci sarebbe stata la privatizzazione di buona parte della sanità pubblica dell’Emilia-Romagna”.

“Bonaccini non sa più con chi prendersela. Qualche settimana era più lucido e incolpava il Governo per l’incoerenza delle restrizioni e la mancanza di adeguati ristori. Oggi mette nel mirino la Lega e i pranzi di Natale, ma forse è lui ad essersi appesantito durante le feste. Le chiacchiere stanno a zero: chi governa in Regione e a Roma deve risolvere i problemi dei cittadini, non fare polemiche” aggiunge il senatore leghista Andrea Ostellari, commissario Lega Emilia Salvini Premier.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani