Ramin Bahrami, pianista eccelso acclamato come il maggior interprete vivente di Bach, sarà a Comacchio per l’ Emilia Romagna Festival
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Comune di Comacchio
“Il giro del mondo in musica”, XIV edizione dell’Emilia Romagna Festival, riserva al pubblico comacchiese un appuntamento di caratura internazionale, con il concerto che Ramin Bahrami, pianista di fama mondiale, terrà lunedì 11 agosto nella magnifica cornice della Manifattura dei Marinati. Il tradizionale festival musicale estivo, partito il 22 luglio scorso, quest’anno vuole essere un viaggio nella musica di tutti i tempi, un omaggio ai grandi protagonisti che hanno segnato intere epoche. La tappa comacchiese propone un concerto unico nel suo genere, irripetibile, grazie alla straordinaria esibizione di Ramin Bahrami, giovane pianista iraniano, ritenuto il più grande interprete al mondo del repertorio musicale di Bach. Dopo essersi imposto nei teatri tedeschi, tanto da essere stato definito dalla critica tedesca stessa “un mago del suono, un poeta della tastiera, artista straordinario che ha il coraggio di affrontare Bach su una via veramente personale” (Leipziger Volkszeitung), Ramin, si è concentrato sulla ricerca interpretativa della monumentale produzione tastieristica di Johann Sebastian Bach, affrontandola con rispetto e con quella sensibilità cosmopolita, derivatagli dalla sua formazione di respiro internazionale. Alle ore 21.30 di lunedì 11 agosto l’Emilia Romagna Festival farà dunque tappa alla nella Sala Fuochi della Manifattura dei Marinati, dove Ramin si esibirà, ad INGRESSO GRATUITO, rivisitando in chiave originalissima le sinfonie e le invenzioni, che hanno fatto di Johann Sebastian Bach uno dei più grandi compositori di tutti i tempi.
Il concerto, inserito nel cartellone dell’Emilia Romagna Festival, è promosso, patrocinato e sostenuto dall’Amministrazione Comunale. Si tratta di un appuntamento imperdibile non solo per gli appassionati di musica classica, ma anche per tutti coloro che stanno soggiornando sulla costa, un’occasione irripetibile per assistere ad un concerto per pianoforte, eseguito da uno dei più grandi musicisti del panorama musicale internazionale, quale è Ramin Bahrami. La Manifattura dei Marinati si trova in Via Mazzini 200 a Comacchio. Per informazioni: Servizio Cultura (0533/315805), oppure Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (Via Agatopisto, 1 – Comacchio, te. 0533/314154).
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it