Skip to main content

Railway Fest 3

Articolo pubblicato il 11 Maggio 2015, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: organizzatori

Venerdì 22 maggio 2015, presso Piazzale della stazione 36 (FERRARA) riparte il RAILWAY FESTIVAL arrivato al VOLUME 3

Il centro culturale-artistico-musicale CARGO rappresentato dalle associazioni/attività BINARIO 01, BENDER BAR e VIDA KREI, con sede presso il dopolavoro ferroviario, vuole bissare i numeri dei primi eventi in cui si sono succeduti: The Fresh Finferleys, Unknown Kind of Banana, Banda Loska, Ni Na, Romea e Body to Body Dj set. Lancerà la serata con 3 LIVE, poesia errante, birra artigianale, underground e proiezioni grafiche.

Il programma prevede dalle 20.30 i live di

ENRICO CIPOLLINI (voce e chitarra degli Underground railroad)
KOZMIC FLOOR (Silvia Zaniboni, Michele Dallamagnana, Filippo Dallamagnana)
BIG KHAUNA (Andrea Cera, Andrea Bignardi, Michele Massellani)
Organizzazione della serata musicale by BINARIO 01 e collaborazione con SONIKA

Dalle 21.00 POESIA ERRANTE by Ma Rea

In aggiunta a tutto questo, nuove pareti graffittate e proiezioni grafiche dagli artisti di VIDA KREI, Birra artigianale Monkey Beer selezionata da BENDER BAR e BEER FEST IN THE TOWN: Festa provinciale della birra artigianale. La serata si svolgerà all’aperto in un piazzale della stazione (in prossimità del parcheggio dei Taxi) rivisitato e rivalutato per creare un luogo artistico e fonte di idee innovative per il rilancio dei giovani del territorio che si stanno autofinanziando per fornire servizi all’avanguardia alla cittadinanza ferrarese.

INGRESSO LIBERO
Piazzale della stazione 36 FERRARA
Disponibilità parcheggi in prossimità del piazzale

(in alto: una immagine della scorsa edizione)

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani