Raggio Verde Incoming Italy è onorata di poter festeggiare 20 anni di attività
Tempo di lettura: 2 minuti
Nel campo del turismo nel giusto luogo, la Camera di Commercio, dove il 10 marzo del 1998, post partecipazione alla mia prima fiera a Milano Borsa Internazionale del Turismo, mi venne l’ idea di varcare la porta dell’ ente camerale e registrare il Raggio Verde.
Che bel viaggio: quanti luoghi, numerosi clienti-turisti, selezionate strutture turistiche, ottimi collaboratori. Proprio a questi riferimenti va in primis il mio immenso grazie perchè un azienda, non importa la tipologia o la produzione diventa “azienda” grazie ai fornitori, collaboratori e clienti che propongono, intermediano e ti fanno crescere.
Il mio fondamento è sempre stato il programma di viaggio: chiaro, dettagliato, esaustivo, per dare la giusta informazione al viaggiatore, interessato o distratto ma se ben indirizzato, la descrizione di uni itinerario diventa già aspettativa ed emozione per la destinazione.
Per questo progetto, un lavoro costante, quotidiano come “un artigiana del Turismo” con una ricerca culturale ed intellettuale per gli itinerari, le destinazioni, i territori.
“Il viaggio su misura” si usa molto dire oggi e Raggio Verde ne ha fatto una scelta aziendale, una selezione di prodotti, una creatività di contenuti, un attenta condivisione delle competenze professionali.
Un viaggio lungo 20 anni durante i quali sono testimone di cambiamenti e desideri del mondo turistico, un bene intangibile, il viaggio che diventa realtà con le proposte nel catalogo, nel sito, nel social. E tutte le moderne strategie di vendita, certo, ma soprattutto creare sinergie con gli stessi operatori turistici che da potenziali competitor possono abbracciare una nuova modalità di lavoro condiviso, anche se il globale mondo del turismo è un immenso competitor.
Ma, personalmente, nel mio piccolo, con serenità e inguaribile ottimismo vado avanti assieme ai numerosi clienti: Cral aziendali e Associazioni culturali in Italia e nel Mondo; Agenzie Viaggi a cui tengo particolarmente proprio per le sinergie di cui sopra che sanno di trovare nella mia agenzia viaggi-tour organizer l’ esperienza per il punto di partenza e il punto di arrivo nell’ organizzare un ottimo viaggio con sicuro gradimento da parte dei loro clienti e da parte loro ottimizzare il prezioso tempo di lavoro.
Ed ancora 20 anni di apprendimento delle nuove tecnologie, del miglioramento delle strutture ricettive, della giusta accoglienza e ospitalità, delle eccellenze, tantissime, ovunque.
Un ricordo di questi 20 anni che vorrei racchiudere in questa frase: Vi è sempre un luogo dove tutto inizia e dove tutto ha compimento.
Per questi 20 anni: Ferrara, la Camera di Commercio, l’ Italia, Raggio Verde Incoming Italy.
Dott.ssa Ilaria Nagliati Amministratore Unico Raggio Verde Incoming Italy.
Sostieni periscopio!
CAMERA DI COMMERCIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it