Skip to main content

Radio Punto intervista il futurista ferrarese Roby Guerra

Articolo pubblicato il 22 Settembre 2016, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Ophelia’s friends on air

L’ospite d’eccezione della prossima puntata di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR, a cura di Stefania Romito per Radio Punto di Milano, domenica ore 13 del 25 settembre, sarà il noto scrittore ferrarese neofuturista e metateista Roberto Guerra, uno dei principali esponenti del Neo Futurismo e del Transumanesimo in Italia. Roberto Guerra parlerà di Futurismo, David Bowie e l’avanguardia (con riferimento ai suo ultimi lavori del 2016, Romantronica , poesie per David Bowie, e Futurismo Renaissance – antologico a più voci, da Guerra curato con P. Bruni del Mibact). Guerra è uno scrittore poeta che ha all’attivo diverse pubblicazioni tra romanzi di fantascienza e saggi (Armando editore e D- Editore di Roma, La Carmelina e Este Edition di Ferrara, Nettarg di Caserta). Ha anche partecipato ad alcune edizioni di “The Scientist”, video festival internazionale di Ferrara. Come blogger, dal 2008 cura la rivista on line “Scienza e Futuro”, per il movimento culturale transumanista di Milano a cura di Riccardo Campa e ha curato, dal 2009 al 2012, la guida Controcultura per SuperEva.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani