Skip to main content

Radicali-Bologna: “Costituzione Italiana per la costituzione europea”

Articolo pubblicato il 29 Maggio 2018, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Domani sera alle 18 saremo in piazza Re Enzo a Bologna,
per il mercoledì della “Costituzione Italiana per la costituzione europea”, ci riuniremo in difesa del processo europeista in favore del federalismo europeo, contro odio e populismo, contro tutti i progetti nazionalisti, saremo in piazza contro chi teorizza l’uscita dall’euro attraverso una sorta di
“programma segreto”.
Saremo a manifestare perché se c’è chi questa Europa la vuole distruggere, noi la vogliamo cambiare.
Per avere anche in Italia una crescita economica, maggiori diritti, democrazia, libertà, opportunità, sicurezza, rispetto dell’ambiente, serve un’Europa federale e unita.

Cambiamo questa Europa, uniamola!

Arcangelo Macedonio 338.7623923
segretario di Radicali Bologna radicalisottole2torri.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani