Skip to main content

da: ufficio stampa Ente Palio Ferrara

Una festa di colori, musica e racconti quella che ieri pomeriggio ha concluso la raccolta di libri per la biblioteca della scuola materna Aquilone, recentemente inaugurata dopo la ricostruzione post-sisma.
In occasione delle iniziative legate al 20° compleanno della libreria, infatti, durante l’intero mese di novembre, sono stati raccolti libri per bambini, donati dagli avventori del punto vendita “in rosso”. Ieri, quindi, questo prezioso tesoro è stato consegnato ai piccoli scolari dell’Aquilone in un festeggiamento assai variopinto: i bambini hanno potuto assistere ad un divertente spettacolo di bandiere, organizzato dall’Ente Palio e dalla Contrada di San Luca, e a una “esibizione” dello scrittore ferrarese Luigi Dal Cin, che con la sua incomparabile verve ha regalato a grandi e piccini un po’ di allegria. In scena sono scesi anche i “Genitori Narranti” che hanno concluso il piccolo spettacolo raccontando una storia a “dieci voci”, prima della merenda e dei saluti.
Presenti alla manifestazione il presidente dell’Ente Palio Alessandro Fortini, la direttrice della Libreria Feltrinelli, Erika Cusinatti, la coordinatrice didattica della scuola Cinzia Guandalini e, ovviamente, Dal Cin, vero mattatore del pomeriggio.
“Mi sono piaciute queste sbandierate – ha commentato una delle bimbe presenti – ma mi piacciono di più quelle lunghe trombette (le chiarine, ndr). Il signore un po’ matto che ci ha intervistati (Dal Cin) poi ha inventato una filastrocca molto bella ma io sono felice perché abbiamo tanti libri, ora!”

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ENTE PALIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it