Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da Comune di Comacchio

L’onda tropicale della musica colombiana di Carlos Forero sarà di casa domani sera, sabato 12 agosto, nel giardino del “Museo Remo Brindisi”, del Lido di Spina. Prosegue con il concerto “Cumbia Poder”, la rassegna musicale estiva “Euphonie”, organizzata dal Comune di Comacchio, sotto la direzione artistica di Luigi Sidero. Carlos Forero è un interprete autentico della musica sudamericana. Originario di Bogotà, ha suonato per anni nei locali, nelle strade e sugli autobus di mezza America Latina. La voce calda e profonda di Forero trasporterà il pubblico in una terra ideale, dove la musica popolare dal cuore arriverà sino alle viscere. Musica per ballare come la cumbia, il vallenato, il son e il huayno delle Ande ma anche riflessi d’Africa, di jazz e di milonga argentina per un concerto ad ingresso gratuito, con inizio alle ore 21.30. Dal 2010 Carlos è entrato a far parte del collettivo “DEL BARRIO” dove ha conosciuto Andrés Langer, pianista di Mar del Plata (Argentina), Marco Zanotti (Classica Orchestra Afrobeat, Mothraモスラ ) e Massimo Valentini (Gualazzi, Girotto).
Questa è la composizione del Carlos Forero Quartet che si esibirà domani sera nell’affascinante cornice del giardino della casa Museo “Remo Brindisi” del Lido di Spina:

Carlos Forero – voce solista, chitarra

Andrés Langer – piano, synth, fisarmonica, voce

Massimo Valentini – sax soprano e baritono, voce

Marco Zanotti – batteria, percussioni, voce.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it