“Quel mazzolin di fiori …” a cura del CAI Ferrara
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da ufficio stampa EV Art
“Quel mazzolin di fiori…” è il titolo della mostra fotografica che la Sezione di Ferrara del Club Alpino Italiano allestirà alla Porta degli Angeli dal 16 al 25 marzo.
Una ventina di immagini scattate da alcuni soci CAI che vedono come protagonisti i fiori di montagna, una piccola opera della natura tutta da scoprire. Un’esplosione di forme, dimensioni e colori, che troviamo qui catturati dall’obiettivo di appassionati fotografi delle nostre montagne.
La sezione di Ferrara del Club Alpino Italiano coglie l’occasione per invitare tutti coloro che amano la fotografia e l’ambiente montano a visitare la mostra durante la quale saranno anche disponibili informazioni sulle attività che svolge e che propone durante l’anno.
Apertura mostra venerdì 16 marzo ore 15.00.
Orari di apertura al pubblico:
ven. 15:00-18:30
sab. dom. 10:00-12:30 e 15:00-18:30
EVART – Associazione no profit per l’arte e la cultura
Via Carlo Mayr, 9a, 44121, Ferrara
evartassociazione.wix.com/gateportait evartassociazione@gmail.com
Facebook GATE Porta Instagram gate_porta

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani