“Quei ragazzi sono bravi”: la Fondazione Siena Jazz premia il Jazz Club Ferrara con una borsa di studio
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Jazz Club Ferrara
La Fondazione Siena Jazz premia l’attività didattica della scorsa edizione di Ferrara in Jazz con una borsa di studio assegnata dal Consiglio Direttivo del club estense a Stefano Dallaporta, giovane e talentuoso contrabbassista.
Nel corso dell’estate la Fondazione Siena Jazz, punta di diamante della formazione jazzistica italiana, ha premiato il Jazz Club Ferrara per l’intensa attività didattica svolta nell’ambito della scorsa edizione di Ferrara in Jazz, donando una borsa di studio da assegnare ad un giovane e talentuoso musicista. “Quei ragazzi sono bravi, se lo meritano.” Questo il commento di Franco Caroni, Presidente e Direttore Artistico della prestigiosa accademia senese. La borsa di studio, su decisione unanime del Consiglio Direttivo del jazz club estense, è stata assegnata al contrabbassista Stefano Dallaporta, fervido animatore delle serate del Torrione, diplomatosi rispettivamente presso i Conservatori di Ferrara e Adria.
Dopo la fortunata esperienza firmata The Unreal Book ed il prestigioso riconoscimento ottenuto con cui il Jazz Club Ferrara si è rivelato luogo ideale anche per la didattica e la formazione, prende il via quest’anno The Tower Jazz Workshop Orchestra, nuovo capitolo attraverso cui il Torrione intende costruire – passo dopo passo – una vera e propria resident band. Il progetto, realizzato sotto la supervisione di Piero Bittolo Bon e Alfonso Santimone, sarà esposto a breve in occasione della conferenza stampa di presentazione della XVII edizione di Ferrara in Jazz.
Sostieni periscopio!
JAZZ CLUB FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it