Quattro incontri per conoscere le opportunità collegate al riconoscimento Mab Unesco del Delta del Po
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da Made Eventi
Parco del Delta del Po. A partire da lunedì 11 dicembre si svolgeranno quattro incontri per illustrare – principalmente a operatori e associazioni, ma anche a privati cittadini– in che modo valorizzare, nell’ambito delle proprie attività, l’appartenenza alla Riserva di Biosfera del Delta del Po, riconosciuta in tutto il mondo grazie al Programma MaB UNESCO. Riserva di Biosfera non è sinonimo di chiusura e limitazione, ma al contrario di valorizzazione delle attività dell’uomo che si svolgono e mescolano al contesto naturale nel quale vengono svolte.
Gli incontri si svolgeranno secondo il seguente calendario
• Lunedì 11 dicembre, sala consiliare del Comune di Goro (ore 20.30);
• Martedì 12 dicembre, Manifattura dei Marinati – Comacchio (ore 17.00);
• Mercoledì 20 dicembre, Sala Riode Finessi del Comune di Codigoro (ore 17.00);
• Mercoledì 20 dicembre, Centro culturale mercato, Argenta (ore 20.30).
Durante gli incontri verranno presentati i tre manuali della Riserva della Biosfera, pratici e intuitivi toolkit ideati per le diverse tipologie di operatori e associazioni che operano nel Delta del Po: per gli operatori turistici, per attività agricole e ittiche, sulla Responsabilità Sociale di Impresa.
In occasione di questi incontri verrà anche presentato il brand “Sostenitore della Biosfera Delta Po”, ideato appositamente per essere utilizzato a scopo commerciale.
E’ gradita una pre-registrazione, che si può fare online. Per maggiori informazioni scrivere a info@biosferadeltapo.org.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it