Skip to main content

Da: Organizzatori

Quarta serata di Autori a Corte speciale Natale 2018 venerdi 14 dicembre dalle ore 20,00 presso Consorzio Factory Grisù di Via Poledrelli 21.

La serata vede protagonisti alle 20,00 Bankabbestia di Nicola Cavallini, bookabook edizioni, un romanzo della città e per la città. Il terremoto, la banca, la finanza, l’amore. Le crepe del sisma a Ferrara sono strutturali, visibili, la città è ferita e di lì a poco un’altra scossa la travolgerà: il crollo del più importante istituto di credito cittadino. Bankabbestia di Nicola Cavallini. Cos’è successo ai risparmiatori raccontato dall’interno, da chi conosce i meccanismi finanziari ed economici avvenuti in una città di provincia, dove la fiducia è tutto, rimasta attonita di fronte al crollo. A dialogare con Nicola Cavallini, Carlo degli Andreasi autore delle edizioni La Carmelina.

Alle 21,00 Dicotomia d’amore di Riccarda Dalbuoni, Edizioni La Carmelina, in una presentazione sotto forma di reading con le voci di Silvia Pulvirenti, Tamara Milan e Riccarda Dalbuoni saranno letti alcuni brani del volume che raccoglie gli articoli pubblicati dall’autrice sulla testata Ferraraitalia. Il libro mette insieme il dialogo con lettrici e lettori sul quotidiano degli affetti, delle scelte dirimenti, quindi dolorose oppure illuminanti, sui rapporti fragili o friabili e le bizantine strategie femminili. Ma ci sono anche gli uomini nel libro, di quelli che si raccontano, scrivono lettere e si svelano, un controcanto che dona un diverso sguardo sulle cose. Dicotomia d’amore è questo, piani sfalsati che talvolta trovano convergenza, per poi disallinearsi ancora in una continua ricerca di sè e dell’altro.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it