Skip to main content

Dalle 18 partirà un laboratorio ispirato a Chi è il più forte, una favola raccolta tra i bambini ricoverati nel centro di Battambang in Cambogia, costruito e gestito da Emergency fino al 2012.
Rita Venturoli creerà assieme a bambini un libro fatto a mano, realizzato con materiale di recupero.
Sempre alle 18 la Ciclofficina degli EDAYS a cura dei volontari di IrregolarMente per imparare a riparare i piccoli inconvenienti che possono capitare alle bici.

L’incontro pubblico di oggi alle 18:30 verterà sulle buone pratiche di inclusione dei migranti nelle comunità che li accolgono. Interveranno Antonella Napolitano del CILD Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili, Ilda Curti ex assessore della città di Torino, ricercatrice, docente, presidente del network europeo Quartiers en crise, Carlo Cominelli presidente della coop. K-PAX, co-gestisce lo SPRAR di Brescia, Michele Cattani della coop. Arca di Noè di Bologna. La discussione sarà moderata da Jonatas di Sabato di Web Radio Giardino.

Doppio concerto dalle 21 con i Lost Weekend, rock band ferrarese dal background musicale chiaramente Made in USA e a seguire i Nuovo Corso Cafe’ un trio di amici e musicisti milanesi che spaziano dai ritmi soft del cantautorato italiano all’indie rock.

Laboratori ed incontri avvengono al coperto e sono confermati anche in caso di pioggia.

Come ogni giorno, saranno aperti la libreria, lo spazio bimbi, i punti informativi di Emergency e AVIS e il bar ristorante.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it