Da ufficio stampa
Domanda ed offerta di lavoro si incroceranno giovedì 16 febbraio, alle ore 15.30 presso l’Istituto di Istruzione secondaria “Remo Brindisi” del Lido degli Estensi. La quarta edizione di “Oh, my job”, atteso appuntamento organizzato dal Centro comunale Informagiovani di Porto Garibaldi, consentirà ancora una volta di mettere a confronto imprese ed aziende locali con tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro. L’evento si configura dunque come una vera e propria occasione di reclutamento di risorse umane, puntando ad agevolare la ricerca di un lavoro, stabilendo opportunità dirette di contatto con le aziende partecipanti. Un’esperienza consolidata, che cresce in termini numerici anno dopo anno e che per la prima volta si avvale della stretta collaborazione con l’Istituto di istruzione secondaria “Remo Brindisi” del Lido degli Estensi. La scuola non solo ospiterà l’evento presso la propria sede (Via Boiardo, 10 a Lido Estensi), ma condurrà la prima parte introduttiva, dedicata al tema della formazione professionale e all’alternanza scuola-lavoro, aspetto della didattica cruciale per la carriera lavorativa.
A introdurre i lavori, dopo i saluti dell’Amministrazione Comunale, sarà infatti il dirigente scolastico reggente Massimiliano Urbinati che, in aula magna interverrà sul tema “Tra formazione e lavoro: le opportunità di sviluppo nel territorio di Comacchio”, presentando anche la nuova offerta dei corsi serali promossi dall’istituto. A seguire, alle 16.30, si passerà alla fase operativa, con la possibilità di effettuare colloqui di lavoro, unitamente alla consegna del proprio curriculum alle aziende presenti, ognuna nella propria postazione dedicata.
Sono già 35 ad oggi le aziende che hanno aderito al workshop: si tratta in prevalenza di hotel, campeggi, ristoranti, stabilimenti balneari, agenzie immobiliari, consorzi turistici, ma anche agenzie di animazione ed operatori di settori differenti da quello turistico. Tra le novità di quest’anno, l’opportunità di conoscere direttamente dai responsabili degli enti di formazione, le proposte che saranno attivate sul territorio. Oltre all’Istituto Remo Brindisi, saranno infatti presenti C.F.P. CESTA di Codigoro e lo IAL di Ferrara. L’iniziativa trova inoltre il sostegno delle locali associazioni di categoria, come Confesercenti, CNA, Ascom, da sempre partners dell’iniziativa.
Per tutti la partecipazione è gratuita. E’ richiesta la registrazione solo per aziende, che hanno già aderito in gran numero ed enti di formazione, ai recapiti del Centro Informagiovani (e-mail: informagiovani@comune.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it