da: ufficio comunicazioni ed eventi Unife
“Studi Umanistici e opportunità professionali. Le aziende incontrano gli studenti”. E’ questo il titolo della terza edizione del workshop che si terrà venerdì 6 marzo a partire dalle ore 10 nell’Auditorium del Complesso di Santa Lucia, (via Ariosto, 35), organizzato dal Dipartimento di Studi umanistici dell’Università di Ferrara.
Il workshop, rivolto a studenti universitari, laureandi e laureati in studi umanistici e studenti del IV e V anno degli Istituti superiori, vedrà intervenire le aziende Quanta Italia, Gruppo Industriale Maccaferri, Ikea-Filiale di Bologna, Legacoop Ferrara, e sarà diviso in due sessioni. La prima parte dell’incontro sarà dedicata alle comunicazioni dei relatori, che forniranno un aggiornamento sulle attuali e future opportunità occupazionali per i laureati in Studi umanistici.
Interverranno Matteo Galli, Direttore del Dipartimento di Studi umanistici di Unife, Giovanni Masino, Delegato del Rettore per l’Orientamento in uscita, Andrea Gatti, Delegato del Dipartimento di Studi Umanistici per l’orientamento e il Tutorato, Daniele Aymone, National Key Account Manager, Quanta SpA di Bologna, Valentina Cirelli, HR Manager e Alessandro Pini, HR Specialist, IKEA‒Casalecchio di Reno, Marco Raule, HR Business Partner, SECI S.p.A.‒Gruppo Industriale Maccaferri e Chiara Bertelli, Ufficio Promozione Legacoop Ferrara.
Farà seguito un dibattito nel corso del quale il pubblico avrà la possibilità di intervenire con domande e richieste di chiarimento.
Nel corso della sessione pomeridiana, a partire dalle ore 14.30, i rappresentanti delle aziende saranno a disposizione degli studenti per colloqui individuali, valutazione e ritiro curricula, approfondimenti e informazioni su realtà professionali e modalità di inserimento nel mondo del lavoro.
Per partecipare al Workshop è necessario iscriversi inviando una mail a orientamento@unife.it, citando in oggetto il rif. “WKS”, indicando nome, cognome e eventuale corso di laurea. L’iscrizione è gratuita.
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it