Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio Stampa Confagricoltura Ferrara

Se ne parlerà durante il terzo incontro dei Lunedì dell’Agricoltura di Confagricoltura Ferrara

Lunedì 2 marzo ore 10.00 presso la sala riunioni di Confagricoltura Ferrara, terzo ed ultimo appuntamento con i Lunedì di Confagricoltura, il ciclo di seminari organizzato da Confagricoltura Ferrara.
Nei precedenti incontri si è parlato di innovazione tecnologica nell’ortofrutta e di Agricoltura Blu; l’ultimo appuntamento sarà invece totalmente dedicato ai cereali con un approfondimento su mais, soia, grano tenero, grano duro e barbabietola da zucchero.
“Dopo l’importante presenza registrata negli scorsi appuntamenti, siamo certi che i nostri soci saranno altrettanto numerosi anche in questo nostro ultimo appuntamento” dichiara il Presidente di Confagricoltura Pier Carlo Scaramagli “Le prospettive rispetto al mercato delle commodities dei cereali è un argomento strategico e particolarmente interessante per i nostri soci” prosegue il Presidente, ricordando che l’obiettivo principale di questi seminari è proprio quello di fornire alle aziende strumenti e conoscenze tecniche ed operative.
La mattinata di lavori, dopo l’apertura da parte del Presidente Scaramagli e l’intervento del Presidente della Sezione Cereali di Confagricoltura Ferrara Enrico Gambi, vedrà la relazione del dott. Mauro Bruni, economista agrario con un dottorato di ricerca in Economia Agraria Comparata, esperto di politica agroindustriale e di mercati agricoli ed agro-alimentari. Il dott. Bruni ha fondato la società di ricerca, analisi e consulenza economica Aretè, che collabora con le principali istituzioni comunitarie e nazionali, oltre che con organizzazioni che operano nei settori dell’agroindustria, dell’energia rinnovabile e dei servizi avanzati.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it