Quale sarà l’immagine ufficiale della Sagra dell’Anguilla 2017
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Organizzatori
Entro le 12 del 7 dicembre attesi foto e video per selezionare l’immagine ufficiale
Ultimissimi giorni per proporre un proprio scatto come ‘immagine ufficiale’ per la prossima Sagra dell’Anguilla. Entro le 12 di giovedì 7 dicembre sono attesi – tramite posta elettronica all’indirizzo info@sagradellanguilla.it o su supporto magnetico da recapitare allo Studio Ferioli (via Mons. Menegazzi, 33 a Comacchio) – foto e video fra i quali selezionare le figure simbolo da riprodurre in cartolina, programma, poster ed altre attività di promo-comunicazione per l’edizione 2017 della grande kermesse con cui Comacchio celebra la ‘regina delle valli’. Video e fotografie, aventi come soggetto la pesca e lavorazione dell’anguilla o comunque attività legate all’enogastronomia e/o ad iniziative ed eventi svolti durante la stessa manifestazione, verranno valutati da una commissione tecnica i cui componenti saranno individuati dall’Unione Sportiva Volania – in qualità di soggetto selezionato dal Comune di Comacchio per l’organizzazione della Sagra – insieme alla stessa Amministrazione Municipale ed al Foto Club Comacchio, la quale decreterà un vincitore per la sezione foto ed uno per quella video, che saranno premiati durante una cerimonia pubblica.
Ulteriori informazioni – così come il bando del contest e la domanda di partecipazione – sono consultabili e scaricabili dal sito ufficiale della manifestazione www.sagradellanguilla.it

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani