Purina: Friskies consegna ai rifugi enpa della regione Emilia-Romagna i pasti raccolti con il progetto “pappa per tutti”
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Organizzatori
Si è conclusa con la consegna dei pasti ai rifugi l’iniziativa Pappa per Tutti di PURINA FRISKIES – realizzata nel 2018 in collaborazione con ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali). Dal 2014 a oggi, sono stati donati in tutto 5 milioni di pasti agli amici a quattro zampe in attesa di adozione e, come ogni anno, tutto il cibo raccolto grazie al progetto di sensibilizzazione è stato equamente distribuito presso i rifugi ENPA del territorio italiano. In Emilia-Romagna sono 13 le sezioni che hanno beneficiato di questo dono: nelle province di Bologna, Ravenna, Ferrara, Forlì-Cesena, Reggio Emilia e Modena.
Nelle diverse sedi provinciali della dell’Emilia-Romagna, ENPA si occupa da sempre di accogliere gli amici a quattro zampe abbandonati o maltrattati offrendo loro un rifugio, l’amore dei suoi volontari e le cure veterinarie necessarie. PURINA, dal 2014, sostiene la causa donando fino a 500.000 pasti per cani e 500.000 per gatti ogni anno, per aiutare i numerosi pet che in tutta Italia sono in attesa di trovare una famiglia.
“Friskies è da tanti anni la crocchetta più acquistata dagli italiani che ogni giorno ci rinnovano la propria fiducia. Per questa ragione sentiamo la responsabilità di dover fare la nostra parte e di aiutare quei pet che si trovano in difficoltà mentre attendono di trovare una famiglia da rendere felice e che si possa occupare di loro” – afferma Thomas Agostini, Direttore Marketing BU Grocery di Purina.
La volontà di continuare la collaborazione viene confermata anche da Marco Bravi, Presidente del Consiglio Nazionale Enpa e Responsabile Comunicazione e Sviluppo Iniziative: “il lavoro fatto finora è un chiaro segnale dell’impegno quotidiano profuso per cercare di dare sempre il massimo per i nostri amici a quattro zampe meno fortunati. La vita accanto a loro si arricchisce esponenzialmente ed è un nostro preciso dovere batterci incessantemente per trovare una famiglia disposta ad aprire il proprio cuore e la propria casa. Purina crede fermamente nella nostra missione ed è per questo che si affianca accanto ai nostri volontari nel prendersi cura dei nostri amici con la coda: lavorando insieme possiamo costruire un mondo migliore, soprattutto per coloro che sono ancora in attesa di adozione”. I numeri in Italia
L’abbandono e il randagismo in Italia purtroppo continuano a essere fenomeni diffusi e sempre più gravi i cui numeri non sembrano destinati a diminuire: basti pensare che ogni anno vengono abbandonati più di 160.000 pet e a questi si aggiungono gli oltre 90.000 randagi che vivono su tutto il territorio italiano. Dati che aumentano ulteriormente durante la stagione estiva quando il picco dell’abbandono di un pet aumenta del 30%.
In questo contesto sociale, ENPA mette a disposizione le oltre 240 sezioni e delegazioni in tutta Italia per accogliere i pet in difficoltà, che solo nel 2018 sono stati più di 35.000.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it