“Puliamo il mondo” sabato 21 settembre, raddoppia la manifestazione
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Circolo Legambiente Delta del Po
Sabato 21 settembre 2019 si è svolta la manifestazione “Puliamo il mondo 2019”.
Nel territorio del Delta del Po ferrarese la manifestazione di Sabato 21 si è raddoppiata:
Venti volontari si sono incontrati al lido di Spina, nella spiaggia libera e le dune accanto allo stabilimento Balneare Le Piramidi, ed hanno riempito una ventina di sacchi raccogliendo tanta plastica, molto polistirolo e bottiglie di vetro.
Sono stati raccolti anche degli ingombranti. La curiosità è stato il ritrovamento di un lampadario in mezzo alla vegetazione delle dune.
In contemporanea una ventina di volontari hanno pulito e reso fruibili un’area verde a Medelana, frazione di Ostellato. I volontari con guanti e strumenti da giardino hanno ripulito un parco retrostante la “casa del Popolo” di Medelana. Togliendo gli ingombranti, residui di macerie e ripulendo il sottobosco, hanno riportato alla fruizione un bellissimo polmone verde ad uso delle famiglie della frazione di Ostellato.
In mezzo ai volontari ha partecipato una bambina di 14 anni e subito i volontari hanno commentato: “ anche noi abbiamo Greta, la nostra si chiama Viki (Vittoria).
E’ un bell’auspicio che i giovani sentano la necessità di collaborare, ma anche di portare avanti i diritti ad avere un ambiente sano.
Ringraziamo per la collaborazione il gestore del Bagno Le Piramidi del Lido di Spina, il Comune di Ostellato, Clara spa e la cooperativa Brodolini.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it