Skip to main content

da: organizzatori

Una strada lastricata di… musica; venerdì anche l’appuntamento letterario si trasformerà in un aperitivo in musica. Poi spazio alle cover dei Negrita.

Aperitivo (dalle ore 18.30 circa)
Presentazione in musica del libro “Una strada lastricata di sogni” (Pendragon Edizioni) di Leonardo Rosa, presentato da Fausto Natali, responsabile iniziative culturali della Biblioteca Ariostea. Aprirà e chiuderà l’incontro un omaggio musicale di un trio d’eccezione composto da Stefano Bottoni, Mauro Castellani e Gino Washington.
“Una strada lastricata di sogni” è un romanzo che racconta, in modo leggero e spensierato, la caparbietà di un uomo che ha saputo credere nei propri sogni. Stefano Bottoni, infatti, oltre che musicista, fabbro, scultore, poeta, ideatore del museo internazionale dei tombini, è soprattutto un sognatore: la sua storia romanzata è un susseguirsi di esperienze divertenti e originali; le sue vicende si intrecciano con quelle di vari personaggi, da Lucio Dalla a Francesco Guccini e Compay Segundo, tutti conquistati dal suo animo fantasioso e visionario.
Il libro è stato presentato a Bologna lo scorso settembre con intervento del Ministro alla Cultura Dario Franceschini, ha inoltre partecipato all’edizione 2015 del Premio Estense.
Concerto (ore 22.00 circa)
Soy Taranta
Negli ultimi 4 anni i Soy Taranta hanno fatto cantare mezza Italia con il loro personalissimo tributo ai Negrita.
Negli anni accanto al gruppo costituito da Fabio Massa al Basso, Valerio Carfagna alla voce, Matteo Ramuscello alla batteria, un amico che calca i palchi di tutta Italia con i maggiori interpreti della musica italiana, chitarrista per i tour di Cesare Cremonini, Tiziano Ferro, Alessandro Doc De Crescenzo. Di tanto in tanto, a sorpresa, si presentano sul palco gli amici Leo d’Angilla (percussionista di Jovanotti), Max Gelsi (bassista di Elisa), Damiano Fiorella (ora in radio con il nuovo singolo), Itaiata de Sa (percussionista dei Negrita), Una festa contagiosa per il pubblico che non può fare a meno di ballare prima timidamente poi senza “ritegno” sotto al loro Palco. Presenteranno a Ferrara un nuovo spettacolo, per celebrare il nuovo album della band aretina “9” (uscito lo scorso marzo per Universal) , alterneranno successi storici a nuovissimi pezzi, come “Il Gioco”, la canzone attualmente più trasmessa dalle radio italiane.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it