da: organizzatori
Dal blues alla new wave dei Go Flamingo.
L’aperitivo del sabato di Puedes Summer Night si tinge di blues grazie alle note di Uncle Paul. Poi un tuffo nella new wave con il repertorio di brani dei Go Flamingo.
Aperitivo (dalle ore 18.30 circa)
Aperitivo in blues con Uncle Paul Blues Band. La band nasce quasi per caso nel 2013 in occasione delle festa di compleanno di Paolo Bertelli che, per l’occasione, aveva raccolto attorno a sé una schiera di musicisti, alcuni dei quali molto giovani. La formazione è andata oltre l’esibizione di quella prima serata e anche quest’anno conta diversi concerti. Il repertorio della band spazia tra il blues delle origini ed il rock and roll degli anni ’50 fino ai primi anni ’70.
Concerto (ore 22.00 circa)
8 agosto: Go Flamingo | Trio formatosi a Ferrara, sono stati tra i primi gruppi italiani ad essere etichettati come new wave. e composto da Bruno Vaccari (voce, basso), Max Caselli (chitarra, voce), Leonardo Danieli (batteria). Tappe principali della band sono state l’uscita dell’album “A white Chance”, compilation con altri con altri due gruppi della città e la pubblicazione dell’omonimo mini lp “Go Flamingo!” prodotto da Oderso Rubini e Pasquale Minieri. Altri eventi importanti, oltre ad una intensa attività live in tutta Italia, hanno partecipato al festival “La Bienal” di Barcellona (con Litfiba e Diaframma).
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it