da: organizzatori
Doppio appuntamento anche quello di domenica 2 agosto.
Dalle 18.30, all’interno dello spazio aperitivo, andrà in scena l’incontro “Due modi di dire Bici!”.
A raccontare e a raccontarsi saranno due personaggi molto diversi tra loro, ma accomunati dalla medesima passione per le due ruote: Ilaria Corli e Ciro Patricelli
Ilaria racconterà il suo viaggio alla scoperta del Grande Nord e di sé stessa. Partita il 20 giugno scorso in sella alla propria bicicletta per una traversata in solitaria con destinazione Capo Nord. Appunti di un viaggio meraviglioso.
Ciro crea nuovi modelli recuperando l’estetica vintage del ciclismo epico degli anni Ottanta e la stravolge per ottenere un mezzo di trasporto flessibile. Si chiamano create bike, o fixed bike, una moda che si sta diffondendo a livello internazionale, caratterizzate da cerchioni molto appariscenti, spesso ricoperti con carta da regalo.
Dalle 22.00 invece il sottomura si animerà di suoni grazie alle note dei Rio in concerto.
I Rio si formano alla fine del 2001: l’esordio discografico risale al 2004.
La line up è oggi composta da: Fabio Mora (voce), Fabio ”Bronsky” Ferraboschi (basso), Alberto “Paddo” Paderni (batteria), Gio Stefani (chitarra). La band ha pubblicato 5 album da cui complessivamente sono stati estratti 20 singoli. Gli ultimi 2 album “Fiori” e “Mediterraneo” sono balzati in cima alle classifiche di vendita su iTunes. La band vanta un’intensissima attività live (oltre 600 concerti in 10 anni!), varie partecipazioni in qualità di head opening act ai concerti di Ligabue ed Elisa, concerti all’estero.
Tra i singoli del gruppo “La vita perfetta”, “Pezzo di cielo” e “Su e giù”.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it