Pubblicato avviso per manifestazioni di interesse del Piano Strutturale Comunale
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Comune di Comacchio
L’Amministrazione Comunale di Comacchio ha pubblicato un avviso al fine di raccogliere manifestazioni di interesse su proposte di progetti ed iniziative per la comunità locale a seguito della pubblicazione della delibera di approvazione del verbale conclusivo della conferenza di pianificazione del Piano Strutturale Comunale.
L’avviso è stato predisposto considerato che il nuovo Piano dovrà individuare i meccanismi per una riorganizzazione delle capacità edificatorie del territorio entro spazi coerenti e con un bilancio tra le aree ove inserire nuova edificazione e aree nelle quali sottrarre cubatura, soprattutto in relazione al fatto che si rende necessario un decongestionamento e una riqualificazione delle fasce costiere. Nell’attuale formazione del PSC, l’Amministrazione intende per altro incentivare la partecipazione dei cittadini attraverso proposte dirette ad una costruttiva cooperazione, fermo restando che l’avviso in questione ha natura consultiva ed è rivolto in particolare a famiglie, associazioni, piccoli proprietari ed operatori economici.
Possono presentare manifestazioni di interesse, entro il 28 febbraio 2016: i proprietari di terreni comunali interessati alla riclassificazione di aree edificabili affinché queste siano private della potenzialità edificatoria loro riconosciuta dallo strumento urbanistico vigente e da rendersi pertanto inedificabili e i proprietari di terreni classificati come edificabili dal PRG vigente, che intendano trasferire altrove le capacità edificatorie di detti terreni, purché in linea con gli obiettivi del piano.
L’avviso è disponibile sul sito web istituzionale del Comune di Comacchio. Per informazioni e chiarimenti è possibile richiedere un appuntamento all’ufficio competente ai numeri 0533/318610 – 318629 o all’indirizzo e-mail gguidi@comune.comacchio.fe.it.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it