Psr 2014-2020, al via i primi bandi per l’innovazione in agricoltura. A disposizione oltre 12 milioni di euro
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa giunta regionale Emilia Romagna
Conferenza stampa a Bologna martedì 12 gennaio alle ore 12,30
Un’alleanza tra aziende agricole ed enti di ricerca per l’innovazione in agricoltura. Obiettivo: più competitività, ma anche migliori perfomance ambientali. Sono i Goi, ovvero i Gruppi operativi per l’innovazione e sono una delle novità del Programma regionale di Sviluppo Rurale 2014-2020.
Martedì 12 gennaio alle ore 12,30 a Bologna (sala stampa Giunta regionale, viale Aldo Moro 52, 12° piano) verranno presentati i primi cinque bandi in uscita rivolti a queste inedite associazioni pubblico-private. A disposizione ci sono oltre 12 milioni di euro. Saranno presenti il presidente della Regione Stefano Bonaccini e l’assessore regionale all’Agricoltura Simona Caselli.

Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani