Provincia: i dati dei contratti di lavoro a Ferrara
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Provincia di Ferrara
In relazione ai dati forniti dall’Inps lunedì 11 maggio scorso sui rapporti di lavoro a tempo indeterminato attivati nei primi tre mesi del 2015 per tutto il territorio nazionale in confronto all’analogo periodo dell’anno precedente, si comunica che in base ai dati presenti nel Sistema Informativo Lavoro comunicati dai datori di lavoro ferraresi per la Provincia di Ferrara i numeri sono i seguenti:
• Nuove assunzioni a tempo indeterminato (escluso il lavoro domestico che non beneficia degli sgravi contributivi previsti dalla Legge di stabilità) nei primi tre mesi del 2015 sono state 1.900 rispetto alle 1.248 dei primi tre mesi del 2014, per una variazione positiva pari 652 unità (+ 52,2%);
• Trasformazioni di contratti a termine, di contratti di apprendistato e di contratti di inserimento (tre tipologie) in contratti a tempo indeterminato sono state 637 nei primi tre mesi del 2015 rispetto alle 535 dei primi tre mesi dell’anno precedente, per una variazione positiva pari a 102 unità (+ 19%).

Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani