Provincia di Ferrara: Tre nuove auto green in dotazione alla Polizia provinciale.
Tempo di lettura: < 1 minuto
Ufficio Stampa Provincia di Ferrara.
Tre nuove auto green sono in dotazione alla Polizia provinciale, che con questo ultimo ingresso porta a dieci il proprio parco mezzi, compresa l’imbarcazione per il controllo dei corsi d’acqua.
Un investimento di 75 mila euro che la Provincia ha potuto realizzare grazie a un finanziamento della Regione Emilia-Romagna, concretizzato nell’acquisto di due Suzuki Vitara ibride e una Nissan Leaf completamente elettrica.
Il fornitore dei tre automezzi è stata la concessionaria Estense Motori di Ferrara, rappresentata durante la presentazione avvenuta in Piazza Castello da Mattia Zanellati.
I 75 mila euro spesi sono comprensivi anche degli allestimenti e dell’istallazione dei Gps.
Dispositivo, quest’ultimo, a bordo di tutte le auto della Polizia provinciale, “perché in questo modo – ha spiegato il comandante Claudio Castagnoli – tramite la centrale operativa è sempre possibile localizzare le singole pattuglie e richiederne l’utilizzo alla più vicina nei luoghi in cui si rendono necessari gli interventi, oppure per eventuali necessità di rinforzi”.
“È una scelta green – ha commentato Castagnoli – in perfetta coerenza con una delle fondamentali mission della Polizia provinciale, cioè la tutela dell’ambiente”.
Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it