Skip to main content

Provincia di Ferrara: chiusura temporanea del ponte di Traghetto lungo la Sp 7

Da: Ufficio Stampa Provincia di Ferrara

La Provincia dispone la chiusura temporanea del traffico veicolare sul ponte di Traghetto che attraversa il fiume Reno, lungo la Sp 7 Zenzalino.
La decisione si è resa necessaria per l’accumulo di legname contro le pile del ponte a seguito dell’ondata di maltempo dei giorni scorsi.
Il legname accumulato ostacola il regolare deflusso delle acque ed è fonte di possibile danneggiamento ai sostegni della struttura di attraversamento.
Da qui l’ordinanza dell’amministrazione provinciale, in vigore dalle 7,30 fino alle 18 di giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 dicembre (e comunque fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza), ossia il tempo necessario alla ditta – la Quattro Emme srl di Porto Viro (Rovigo) – incaricata di eseguire i lavori di rimozione del legname.
La Provincia provvede anche alla posa della segnaletica di cantiere e per le indicazioni della viabilità alternativa durante l’intera durata dei lavori.
Comunicazione del provvedimento è già stata data anche a: Comuni di Molinella e Argenta, Regione Emilia-Romagna, oltre a Prefettura, Questura, Carabinieri, Vigili del fuoco, Tper e Polizia provinciale di Ferrara.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

PROVINCIA DI FERRARA



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)