Protezione civile, all’Emilia-Romagna il vice coordinamento della Commissione speciale
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna
L’assessore Paola Gazzolo è stata nominata dai presidenti delle Regioni e delle Province autonome. “Responsabilità importante, che è anche un riconoscimento delle capacità dell’intero sistema di Protezione civile dell’Emilia-Romagna”.
Bologna – È Paola Gazzolo, assessore alla Protezione civile della Regione Emilia-Romagna, la nuova vice coordinatrice della Commissione speciale di Protezione civile della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome di Trento e Bolzano.
La nomina è stata fatta a Roma dai presidenti delle Regioni e delle Province autonome. Gazzolo prende il posto della collega della Sardegna, Donatella Emma Ignazia Spano.
“Quella che mi è stata affidata- afferma l’assessore Gazzolo- è una responsabilità importante, di cui vado orgogliosa. La interpreto come il riconoscimento dell’efficacia e dell’efficienza dell’intero sistema di Protezione civile emiliano-romagnolo, che ha dimostrato di saper lavorare in modo pianificato, coordinato e integrato nelle tante emergenze che negli ultimi anni si sono succedute sul territorio. Costante è stato l’impegno della Protezione civile per rendere le nostre comunità sempre più resilienti e capaci di affrontare i rischi”.
La Commissione della quale Gazzolo ha assunto il vice coordinamento è una delle quattro Commissioni speciali istituite dalla Conferenza della Regioni e delle Province autonome per coordinare l’attività in una materia di rilevanza strategica per il Paese. La presidenza è affidata alla Provincia autonoma di Trento.
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it