Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: organizzatori

Proseguono i concerti estivi della Filarmonica di Tresigallo con l’esibizione di venerdì 15 luglio alle ore 21:30 presso la spiaggia dell’ Holiday Village Florenz di Lido Scacchi (Comacchio).
L’attività della scuola di musica e della banda filarmonica di Tresigallo ha iniziato bene il 2016 per procedere altrettanto positivamente, come dimostra il tutto esaurito nelle sue esibizioni e trascinando un fedele e vasto pubblico di cultori della buona musica di ogni età. Nata nella prima metà dell’ 800 da allora la Filarmonica è protagonista nelle varie epoche, fino ai giorni nostri di innumerevoli e applauditi concerti, serate e manifestazioni. Il repertorio proposto spazia dalle musiche originali per banda, agli arrangiamenti di brani rock e pop internazionali, con un occhio particolare alla musica swing e blues.
Il concerto, aperto al pubblico, si terrà sulla spiaggia antistante il ristorante Monnalisa, all’interno dell’Holiday Village Florenz.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it