Prosegue la somministrazione della seconda dose di vaccino nelle Residenze per Anziani di CIDAS
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Cooperativa CIDAS
Proseguono i vaccini nelle Residenze per Anziani CIDAS di Ferrara e provincia, in collaborazione con le équipe USCA di AUSL Ferrara.
A Ferrara tra il 4 ed il 5 febbraio viene completato il ciclo di profilassi per 88 ospiti e per gli operatori della Casa Residenza per Anziani CIDAS Ripagrande. Tra loro anche Nella Colombani che quest’anno compie 100 anni.
Il 4 febbraio a Tresigallo sono stati vaccinati 45 ospiti e gli operatori della Casa per Anziani CIDAS Residence La Mia Casa e a Vigarano Mainarda sono stati vaccinati i 35 ospiti oltre agli operatori della Residenza CIDAS Casa Generosa.
Continua senza sosta il cammino per la copertura di tutte le strutture che ospitano gli anziani più fragili. Tanti i sorrisi tra loro e gli operatori, nella consapevolezza dell’importanza di questo momento per il contrasto della pandemia.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani