Prosegue la restituzione ai cittadini dei gettoni di presenza da parte del gruppo consiliare M5S di Codigoro
da: ufficio comunicazione Movimento 5 Stelle Codigoro
Prosegue l’impegno del Movimento 5 stelle di Codigoro, nella restituzione ai cittadini dei gettoni di presenza destinati al gruppo consiliare M5S Codigoro.
Ieri pomeriggio, Fabbri Annalisa, una rappresentante del gruppo di Codigoro ha incontrato Davide Rossi per consegnare il denaro accumulato relativo ai gettoni di presenza del primo semestre 2015 alla scuola di musica Dario Avanzi del gruppo mandolinistico Codigorese.
Il denaro come dichiarato dal presidente verrà impiegato per la scuola di musica, per acquistare corde e materiale di consumo.
La proposta del Movimento di devolvere in beneficenza i gettoni di presenza è stata rigettata già a inizio legislatura dalla maggioranza giustificando così la loro posizione “il consigliere è un mestiere e come tale va pagato”.
“Non sono grandi cifre” riferisce il capogruppo del Movimento Matteo Mingozzi “Ma è un modo per dimostrare coerenza con il nostro modo di fare politica al concreto servizio del cittadino”.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)