Skip to main content

Da: Comune di Argenta.

Inaugurata lo scorso 22 febbraio al Centro Culturale Mercato (Piazza Guglielmo Marconi, 1 – Argenta FE), con notevole presenza di pubblico, “Le Vite”, la mostra-evento della pittrice ritrattista Monica Iaccheri, sarà prolungata fino al 22 marzo 2020.
L’emergenza legata al Coronavirus ha determinato un netto calo di presenze nei luoghi di interesse culturale, quindi, tenuto conto dell’interesse che la comunità ha manifestato riguardo alla mostra, l’Amministrazione comunale ha deciso di prorogarla di due settimane.
Anche il termine per partecipare al progetto di scrittura creativa “Guarda e racconta”, si allunga fino al 22 marzo. Il progetto – che ha coinvolto le scuole del territorio – consiste nello scrivere un racconto ispirato a uno dei ritratti esposti e depositarlo nell’apposito contenitore ubicato al Centro Mercato, dove è esposto anche il regolamento completo (info: monicaiaccheri.moka@gmail.com). L’elaborato migliore sarà premiato con un ritratto personalizzato realizzato dall’artista. La cerimonia di premiazione del progetto è stata posticipata a sabato 4 aprile alle ore 18 e si terrà alla Cineteca del Centro.
Salvo diverse disposizioni, domenica 8 marzo alle ore 18 si terrà, tra i quadri di Monica, il reading di poesie “I colori delle donne” curato dall’argentana Valeria Rossi, sullo sfondo musicale del sax di Dario Lusa.
La mostra è visitabile:
martedì e mercoledì: ore 9.00/13.00; giovedì, venerdì e sabato: ore 9.00/13.00 – 15.30/18.30; domenica: 15.30/18.30.
Info: 0532.330258

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it