Proroga fino all’otto ottobre per la Mostra di fotodipinte di Andrea Samaritani
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da Organizzatori
Prorogata fino al 8 ottobre 2017 l’esposizione “LA PARVENZA DELL’ACQUA. FOTODIPINTE DI MARI E FIUMI NEL MONDO” di Andrea Samaritani, a cura di Barbara Vincenzi, nelle sale di “Art Space Le due comari”, in piazza Sacrati 22, a Ferrara.
Visto l’interesse suscitato dalla esposizione in corso, dal 14 giugno, i titolari del noto ristorante ferrarese hanno chiesto all’autore di protrarre la mostra di un altro mese.
“L’esposizione di Andrea Samaritani racconta l’acqua come elemento sia di sfondo urbano nelle città sia come luogo di lavoro. Una tematica, quella dell’acqua del mare o dei fiumi a lui particolarmente cara”, spiega la curatrice Barbara Vincenzi, “Le foto selezionate per questa mostra sono estratte da un archivio contenente oltre cinquemila fotografie realizzate nei lunghi anni di carriera come fotografo e giornalista e, realizzate per editori, riviste o servizi fotografici. Le sue immagini sono contenute in più di 300 volumi di arte e storia, oltre a copertine, manifesti e libri.
In questa esposizione le fotografie si svincolano dal contesto precedente, si liberano e si reinventano diventando uniche e irripetibili. La particolarità diviene l’intervento manuale sulla stampa a posteriori dove Andrea Samaritani tramite acquarello o acrilico diluito all’acqua le dipinge siglandone definitivamente il passaggio da fotografia ripetibile ad opera esclusiva quale pezzo unico”.
Fino al 8 ottobre 2017, presso l’Art Space Le Due Comari in Piazza Sacrati 22 – Ferrara
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it